Pubblicato il

Sai che esiste la Formula Matematica del Pulito?

formula matematica del pulito

Come per la Teoria della Relatività E=mc² anche il pulito ha una sua formula matematica, scopriamola insieme.

Sappiamo che in fisica tutto quello che può essere calcolato esiste, come lo spazio/tempo, come il moto delle onde oppure la velocità della luce; Anche il mondo del Cleaning ha la sua formula matematica .

Pulito=T+C+F+T°

Vediamola punto per punto, i fattori che servono per ottenere il pulito sono 4, e sono TEMPO – CHIMICA -FORZA – TEMPERATURA, la formula ci dice che il risultato di questi quattro fattori deve dare 100%.

Ma facciamo degli esempi:

Immaginiamo che dobbiamo pulire un pavimento, stiamo usando un mop da 400gr, un secchio da 10LT con al suo interno acqua calda e un detersivo, abbiamo la nostra formula in azione, l’acqua è calda TEMPERATURA, il detersivo al suo interno la CHIMICA, il tempo che impiego per trattare la superfice TEMPO, il lavoro del operatore (lo sfregamento ) la FORZA.

Scendiamo più nel dettaglio, abbiamo detto che la somma di tutti e quattro gli elementi deve dare sempre 100…

Se dovessi usare una monospazzola per lavare il nostro pavimento?

In questo caso la forza aumenta notevolmente, vorrà dire che potrò impiegare meno tempo oppure utilizzare dell’acqua fredda e se lo sporco non verrà eliminato alla prima passata basterà lasciare agire la chimica per un tempo maggiore ed il gioco è fatto. Quindi la formula verrebbe più o meno così: PULITO= FORZA 75% CHIMICA 20% TEMPERATURA 1% TEMPO 4%

Ora immaginiamo di essere in un ambiente pieno di mobili ad esempio un ufficio

La formula ci suggerisci quindi che potremmo usare dell’acqua con una temperatura maggiore, un detergente con un più alto livello di tensioattivi, se il materiale da trattare lo permette, potremmo nebulizzare il prodotto e riducendo al minimo la forza ottenere un risultato perfetto con uno Forza minore. Proviamo a ricontrollare la Formula del pulito. PULITO= FORZA 10% CHIMICA 60% TEMPERATURA 20% TEMPO 10%

Possiamo affermare che grazie alla formula matematica del pulito, si potrà trovare la soluzione migliore ad ogni situazione.

GEL DISINFETTANTE PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO 5PZ DA 75ML.

Clicca sull’immagine

GEL Mani