Pubblicato il

Come rimuovere la colla dalle superfici | Distact Plus

rimuovere la colla

Dopo anni di esposizione, hai deciso di rimuovere quella figurina dalla finestra? Ma ora ti stai chiedendo, come rimuovere la colla ?

Come rimuovere la colla
Stacca tutto da tutto.

Se sei finito su questa pagina con molta probabilità, ti sei chiesto come rimuovere la colla da…

Pertanto, ti basti sapere che per rimuovere la colla da qualsiasi superficie, bisogna utilizzare un solvente, che vada a sciogliere chimicamente la stessa dalla superficie.

Tuttavia se la colla da rimuovere è su una superficie delicata, il discorso si complica.

Ma quindi, cosa è meglio utilizzare per rimuovere la colla ?

Per prima cosa puliamo la superficie in modo grossolano, dopo di che, in rete ci sono molte guide che ci suggeriscono di utilizzare vaselina, solvente per unghie, aceto o olio se la superficie da trattare è il Vetro.

Oppure se parliamo di tessuti, di raschiare quanta più colla possibile, ma in modo delicato per evitare di non tendere troppo o strappare lo stesso oltre a lasciarlo in ammollo in acqua fredda per un intera nottata.

Oppure ancora, acqua e sapone se parliamo di cuoio e ancora acqua bollente e una lametta se parliamo di cemento.

Vabbè! ok, ci possono essere molte soluzioni dove hanno in comune tanto olio di gomito.

Esistono in commercio prodotti studiati appositamente per rimuovere la colla da tutte le superfici, senza rovinarle.

Il prodotto di cui ti voglio parlare si chiama Distact Plus by Perricone, ha una formula specifica, studiata per essere il miglior rimuovi colla sul mercato, cosi che si può rimuovere con rapidità etichette adesive, tracce di colla da materiali diversi, tipo vetro, metallo verniciato, ceramica, legno.

In conclusione, ti basterà spruzzare direttamente sull’etichetta o sulla colla da eliminare, attendere che la soluzione sciolga la colla ed asportare con panno asciutto.

Se vuoi approfondire maggiormente la conoscenza di questo prodotto, e vuoi sapere dove poterlo acquistare, ti lascio il link qui sotto.

Rimuovi colla
Rimuovi Colla

DISTACTPLUS è un Rimuovi colla in spray

Vai allo Shop

Hai già letto il nostro articolo su come pulire al meglio il forno?