Pubblicato il

Sali quaternari di Ammonio Cosa sono?

sali quaternari di ammonio

Sanificanti, igienizzanti, disinfettanti ce ne sono molti, qual è la differenza tra uno ed un altro? Cosa sono i sali quaternari di ammonio?

IL PRINCIPIO ATTIVO PER ESEMPIO.

In commercio esistono disinfettanti ed igienizzanti con principi attivi differenti ad esempio, perossido d’idrogeno, orto fenil fenolo, sali quaternari d’ammonio, ecc.

Ma veniamo a questi ultimi, descriviamo in breve cosa sono e cosa fanno:

SALI QUATERNARI DI AMMONIO soluzione acquosa di alchil dimetil benzil ammonio cloruro.

Recenti studi hanno messo in luce che i radicali alchilici conferiscono all’achil dimetil ammonio cloruro le più efficaci proprietà battericide.
I Sali Quaternari di Ammonio oltre ad essere un forte disinfettante, germicida, battericida, funghicida, esplicano anche una forte azione contro i parassiti vegetali dell’acqua, sia dolce che salata, distruggendo e impedendo la formazione di: denti di cane, alghe unicellulari o filamenteose ecc.

Sono facilmente miscibili con acqua calda o fredda, formando con questa soluzioni schiumeggianti.

Impiegato nelle giuste proporzioni, il prodotto è assolutamente inodore, non corrosivo, non irritante per la pelle.

Quindi possiamo dire che prodotti che contengono i sali quaternari di ammonio, sono ottimi virucida e battericida.

Di seguito alcuni prodotti con all’interno sali quaternari d’ammonio, alcuni contengono anche un doppio principio attivo.

PRODOTTI CON SALI QUATERNARI DI AMMONIO

Evoksan air
Evoksan Air

Spray aerosol igienizzante auto ad auto svuotamento. Certificato contro la Legionella EU-1040 DOPPIA FUNZIONE, SVUOTAMENTO AUTOMATICO E MANUALE.

Vai allo Shop
Card image cap
Sanydeoh

SANYDEOH-n Igienizzante in spray aerosol inodore o profumato 400ml per vestiti, Tessuti, Abiti, Arredi, Interni di Autovetture, camion, pulman, ambulanze. Non macchia non rilascia acqua, non lascia residui.

Vai allo Shop