Pubblicato il

E’ davvero così importante lavarsi bene le mani?

lavare le mani è importante

Lavare ed igienizzare le mani è davvero così importante? Oppure è solo terrore mediatico?

Come lavare correttamente le mani
igienizzare le mani

Facciamo il punto della situazione?

Quello che è avvenuto in questi mesi ha sicuramente dello straordinario, ha cambiato stili di vita ed abitudini di tutti noi, in alcuni casi sensibilizzando molta gente sull’importanza delle best practices sulla prevenzione ed igienizzazione degli ambienti e della persona, in altri casi purtroppo ha terrorizzato persone che sono corse ai ripari con qualsiasi mezzo.

Prima del covid per un ristorante, se non sanificava il suo locale, il rischio di contaminazione da stafilococco era molto alto. Una giusta sanificazione ed un igienizzazione quotidiana riducono quasi a zero questo rischio.
Usare delle accortezze come igienizzare le mani prima di toccare del cibo, la bocca o gli occhi è una buona abitudine, noi non sappiamo cosa tocchiamo durante il giorno, non sappiamo se chi ha aperto quella porta ha avuto il nostro stesso buon senso.
Provate ad aprire il vostro portafoglio, guardate quella banconota, in quante mani è passata? Quante volte è caduta? E dove? Non lo sappiamo, possiamo immaginarlo? Naturalmente no! Quello che sappiamo è che ogni volta che prendiamo una banconota per pagare dovremmo avere il buon senso di igienizzare le mani ad esempio prima di bere un caffè. E le ciotole delle noccioline per l’aperitivo?

MA QUAL E’ IL CORRETTO PROCEDIMENTO PER LAVARSI LE MANI?

Di seguito vi indico un immagine presa dal servizio sanitario regionale dell’emilia romagna che non ha da aggiungere nulla è molto chiaro e ben fatto.

corretta proceduta per il lavaggio delle mani

PRODOTTI CONSIGLIATI:

GEL IGIENIZZANTE MANI
gel mani puravir evoksan
Gel Mani Disinfettante